Previous Next

Presentazione libro "La me Roca"

Stampa

Domenica 7 settembre, nella Piazza d’Armi, uno dei punti più suggestivi della Rocca Borromea, in un pomeriggio che, smentendo le previsioni pessimistiche, si è rivelato un bel pomeriggio di sole, gli Amici della Rocca hanno ricordato, nel centenario della sua nascita Valerio Gattinoni.

Erano presenti i figli del poeta che dobbiamo ringraziare per la cortesia con cui hanno accolto le nostre proposte, la disponibilità nel concederci la possibilità della stampa di una piccola raccolta di poesie dedicate alla Rocca, la riproduzione di alcune sue opere.

Terminata l’appassionata presentazione del professore, il sig. Mario Cairo, vivace e simpatico novantenne, ci ha letto, un po’ emozionato ma con perfetta pronuncia, due poesie dedicate alla Rocca.

A conclusione il presidente degli Amici della Rocca ha voluto ricordare i prossimi impegni dell’Associazione, in particolare la rassegna di cori itinerante programmata in Rocca per il 21 settembre. Un’importante novità è anche il nuovo sito dell’Associazione.